SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO: BANDO PER LA SELEZIONE DI 53.363 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Si comunica che in data 20 Agosto 2018 sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è stato pubblicato il bando per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero.

Chi fosse interessato a candidarsi per il progetto “A hand for Pistoia” della sezione di Pistoia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS, potrà farlo entro il termine del 28 settembre 2018 inviando alla struttura titolare del progetto la domanda di partecipazione in formato cartaceo. Le domande possono essere presentate tramite Posta Elettronica Certificata, a mezzo “raccomandata A/R” o consegnate a mano. Con particolare riferimento a quest’ultima modalità di consegna, si precisa che è possibile consegnare la domanda presso la sezione territoriale di Pistoia, sita in via F. Ferrucci, 15 nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico:

lun/mer/ven dalle 8:30 alle 12:30

mar dalle 14:30 alle 18:30

Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e promozione culturale.

Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei volontari al Bando volontari, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.serviziocivile.gov.it